giovedì 15 ottobre 2015

Tutto comincio una mattina del '76 ...

Mi hanno raccontato che a causa di un forte terremoto avvenuto in quell'anno, un bimbo venne alla luce circa un mese e più prima.
Erano le sei del mattino, la povera donna rivolgendosi al marito con fitti dolori disse : Pino, credo che mi si siano rotte le acque (non ha detto cosi' ma fa molto film americheno) ed il marito, con la massima dolcezza, premura e prontezza rigirandosi verso il lato opposto rispose cosi' : TRANQUILLA SONO SOLTANTO LE TUE SOLITE COLICHE!!!

Alla povera donna comparvero stile fumetto circa 400 punti interrogativi sopra la testa ma senza nuvoletta visto l'elevato numero era impensabile disegnargliene una che potesse contenerli tutti, così mossa da quello spirito di reazione che solo una madre (o santa donna quale tutte le madri solitamente sono) può avere in determinati momenti della sua vita, con abile mossa riesce ad alzarsi dal letto, vestirsi con qualcosa in modo da coprirsi in qualche modo e "correre" se cosi' si poteva definire, ad avvisare il fratello che abitava al piano superiore, persona certamente piu' sensibile ai richiami della dolorante a quel tempo fanciulla. (Scusami mamma ma rimani sempre e comunque giovane anche se adesso fanciulla non sei TVB Smack - mia madre : RUFFIANO questa sarebbe certo la risposta se lei fosse qui a leggere in questo momento).

Così dopo una corsa sfrenata a piu' di 200kmh che per l'epoca erano assai ma anche adesso non sono assolutamente da sottovalutare, per le vie di New York arrivati al General Hospital (traducibile tutto con, su una meravigliosa 128 del 74 per le vie di provincia PRATICAMENTE NON ANCORA CEMENTATE ARRIVATI ALL'OSPEDALE DI BOLLATE hiihhhii - da un estremo all'altro) , con inizio sull'ascensore dell'ospedale ancor prima di entrare in sala parto, comincio a nascere quel meraviglioso UNICO SUPERBO ..... SIGH. .... INCREDIBILE BATUFFOLO DI QUASI 4 KG ... CHE POI SAREI IO!!  madame e monsieur ECCO A VOI MEEE! DANNY! Voglio dire, mio padre si rende conto che per colpa sua a momenti nascevo su un ascensore e che adesso comprendo perfattamente il motivo per cui odio gli ascensori ??? Comunque è perdonato, del resto in un certo qual modo anche lui ha partecipato nella costruzione di questo capolavoro, ancora non lo sapevamo ma io poi sarei stato nominato com la 10 meraviglia del mondo ancora in vita! Pazzesco , MA ANCORR PIU' PAZZESCO E' CHE NESSUNO ANCORA LO SA! Agghiancianteee!!

Bene ci sarebbero altre mille cose da raccontare sulla mia nascita ma in realtà la cosa più importante per il proseguo di questo racconto è il sottolineare la fretta con cui decisi di venire al mondo, evidentemente già da piccolo ero abbastanza furbo per capire che stare dentro la pancia tranquillo e beato, mangiando a sbaffo e godendomi la vita dell'amabile (solo in questo caso) FANCAZZISTA non faceva per me. HEY SVEGLIAAA! E' CHIARO CHE STO IRONIZZANDO MA TI PARE CHE SE L'AVESSI SAPUTO PRIMA A COSA SAREI ANDATO INCONTRO ME NE SAREI USCITO TANTO VELOCEMENTE E SOPRATUTTO AGEVOLMENTE ?!?!????!?!? Per non parlare della mia povera mamma, sono ASSOLUTAMENTE CONVINTO CHE SE LEI AVESSE AVUTO SOLTANTO UNA MINIMA IDEA DI CIO' CHE LE SAREBBE ASPETTATO DA 3 ANNI A QUELLA PARTE (per farvi capire IO NON DORMIVO, ROMPEVO I COJOMBELI PIANGENDO SEMPRE E MAGNAVO ALLA STRAGRANDE COME STRAGRANDI ERANO TUTTE LE NATURALI CONSEGUENZE DELLE ABBUFFATE) forse un pensiero di tenermi qualche tempo piu' dentro ce l'avrebbe fatto (PER ESSERE BUONI SI INTENDE).
E' vero anche che io sono stato un ragazzo fortunato e non mi riferisco alla canzone di Jovanotti, no no, lo sono stato davvero perchè ho dei genitori fantastici oltre che fantascientifici visto quello che anche loro riescono a combinare ed hanno combinato ma questa è una storia di cui ogni tanto farò riferimenti, anche se... dai una ve la racconto subito, so che non sarò sicuramente l'unico al mondo e questa esperienza la vivranno in molti sulla loro pelle ma una cosa che mio padre non riesce assolutamente a fare , in questo caso a dire, SONO I NOMI DEGLI ATTORI STRANIERI... AHAHAHAHAHAHAH IL MIGLIORE DI TUTTI E' CLINT EASTWOOD ! Si può partire da un .. cli insvu per arrivare ad un meraviglioso chi insus !! FANTASTICO!! ANCORA OGGI QUANDO VOGLIO FARMI 4 RISATE chiedo a mio papà .. MA COME CAVOLO SI CHIAMAVA QUELL'ATTORE DI TUTTI QUEI CAVOLO DI FILM CHE TU GUARDAVI SEMPRE SUL VECCHIO WEST.. e lui puntualmente mi spara un nuovo nome per il mitico CLINT! ahahahahh l'ultima poi basta altrimenti che gusto c'e' ?!?? hihihhihi , mia mamma.. UNICA IMPAREGGIABILE! LEI SI FA LE BATTUTE DA SOLA E RIDE DI GUSTO.. MA LA MIGLIORE E' SEMPRE QUELLA... ORAMAI  E' DIVENTATA LEGGENDA! A TAL PUNTO CHE UN GIORNO, IN COMPAGNIA QUANDO ARRIVAI SI ERA GIA' SPARSA LA VOCE.. TIPO MI SI AVVICINA UNA RAGAZZA DI UN AMICO, era la seconda volta che la vedevo, chiedendomi : MA E' VERO CHE TU HAI CHIAMATO TUA MAMMA DA GENOVA PER RACCONTARLE UNA BARZELLETTA E FARLA RIDERE SOLTANTO AL PRONUNCIARE IL PRINCIPIO DELLA BARZELLETTA PERCHE' LE TUE AMICE DI LI NON CI CREDEVANO ? La bomba si era innescata.. ovviamente risposi .. SI CERTO! ED E' ANDATA PROPRIO COSI'! cioè telefonai a mia mamma e pronunciai le prime 3 parole della barzelletta , senza salutarla ne dirle chi fossi, scoppiò in una SONORA RISATA che dal telefono le mie amiche genovesi la sentirono e si misero a ridere pure loro! ahahahah fantastici ricordi ... impossibile ed ingiusto non condividerli con il mondo!

AHHH VORRESTE SAPERE LA BARZELLETTA VERO ?!??!? Ok....

Nessun commento:

Posta un commento